Search Our Site

×

Errore

Better Preview non può funzionare. Il plugin Regular Labs Library non è installato.
Cache Cleaner non può funzionare. Il plugin Regular Labs Library non è installato.
Sliders non può funzionare. Il plugin Regular Labs Library non è installato.

La GEA Società Cooperativa Sociale da Luglio 2016 gestisce in General Contractor con il Consorzio Meridia il Servizio di Segretariato Sociale e Porta Unica di Accesso per l’Ambito di Barletta. Il Servizio di Segretariato Sociale rientra tra i livelli essenziali e prioritari di assistenza sociale.

È un servizio trasversale che facilita e/o sostiene il raccordo organizzativo gli interventi e dei servizi sociali e sociosanitari.

Esso opera in stretta connessione con i Servizi Sociali Professionali favorendo il funzionamento della rete dei servizi integrati, in un’ottica di avvicinamento, trasparenza e fiducia nei rapporti tra il cittadino e i servizi.

L’obiettivo principale del segretariato sociale è quello di facilitare l’accesso dei cittadini e favorire l'orientamento degli utenti rispetto al sistema complessivo dei servizi, promuovendo l'uso appropriato dei servizi e riducendo le disuguaglianze nell'accesso.

La Porta Unica di Accesso, nella sua funzione di strumento di accesso ai servizi socio sanitari, oltre ai compiti di informazione, accompagnamento ed orientamento della domanda, svolge le seguenti attività specifiche principali: 
Raccolta dei dati e della documentazione necessaria all’istruttoria della domanda di accesso alla rete dei servizi socio sanitari (fra i quali vi è, per esempio: l’assistenza domiciliare integrata - ADI -, la residenza socio-sanitaria assistenziale - RSSA -, il centro diurno socio educativo riabilitativo, ecc.);

GEA società cooperativa sociale

via SS Cirillo e Metodio, 5 - 70124 Bari (BA) +39 080.53.03.627 8:30-13:00 / 15:00-18:00

L’idea progettuale consiste nella realizzazione di un sistema di gestione implementato ad hoc per l’amministrazione delle cooperative coinvolte che raccolga i dati degli interventi erogati e li predisponga per centro di costo per consentire il monitoraggio quantitativo e qualitativo di quanto svolto dai singoli operatori nei diversi servizi.
Per maggiori dettagli visita il sito web: SMARTCOOP

SmartCoop